Un premio internazionale seguito e molto partecipato,
650 etichette in concorso da 25 paesi del mondo, ha avuto luogo al
LONDON International Olive Oil Competition 2020 (LONDON IOOC 2020).
Si è tenuto in Inghilterra, a
Londra, dal 18 al 21 giugno 2020. Questo concorso internazionale ha una selezione di qualità molto elevata e ai criteri per giudicare gli oli d'oliva, si applicano rigorosi standard di valutazione basati sui metodi di degustazione stabiliti dal Consiglio internazionale, ai primi posti nelle classifiche mondiali.
La degustazione di oli d'oliva in
LONDON IOOC 2020 è effettuata con il metodo della degustazione alla cieca da parte di esperti assaggiatori appartenenti a panel di prestigio internazionale.
Il grado di difficoltà è completato dalla grande competizione globale ma anche principalmente dalle numerose partecipazioni da paesi produttori di olio di grande tradizione come Francia, Croazia, Grecia, Italia, Portogallo, Spagna, Tunisia, Stati Uniti, Argentina, Turchia, Israele, ecc. con un altissimo livello di qualità.
"Questo premio d'argento conferma l'alta qualità del nostro prodotto e ne siamo veramente orgogliosi! E' un incentivo per noi per andare avanti e un'indicazione che stiamo andando nella giusta direzione" ha dichiarato
Scafuro Gianluca in merito al nuovo premio, continuando:
"La nostra azienda è grata a tutti quei partner che hanno lavorato con altruismo per raggiungere questo obbiettivo." (
Silver Award per Aroldo Bio al London IOOC 2020)