Montemagno intervista Oreggia
Marco Montemagno intervista
Marco Oreggia su olio evo e dintorni. Interessante chiaccherata informale su olio extravergine di oliva di qualità e tutto il mondo che gli ruota attorno.
Marco Oreggia, giornalista e critico del vino e del cibo, è un consulente su importanti giornali del settore. Dopo essersi qualificato come ingegnere agricolo, ha guadagnato la sua esperienza tecnica nel settore degustazione, prima lavorando come ristoratore di qualità nel suo ristorante Girone VI a Roma per anni, poi prendendo diverse qualifiche professionali. È un assaggiatore di olio d'oliva vergine ed extra vergine, un enologo professionista, un assaggiatore di vino e grappa e sommelier.
È iscritto al Direttorio Nazionale dei Tecnici e dei Gusti del vino presso la C.C.I.A.A. di Frosinone e Roma e nella Directory Nazionale di Tecnici ed Esperti in Olio Vergine ed Extra Vergine di Oliva presso la C.C.I.A.A.A. di Roma. È l'editore e editore del libro
FLOS OLEI - guida il miglior oliva extra vergine al mondo. Ha scritto diversi libri e guide sul settore elaio-tecnico e organizzato convenzioni, laboratori, degustazioni ed eventi su vino e cibo in Italia e all'estero.
Marco Montemagno, imprenditore del web con la passione per la comunicazione, a 47 anni è stato conduttore televisivo, blogger ed è autore di diversi libri e numerose startup. E negli ultimi tempi ha messo insieme più di due milioni di follower sui social pubblicando video nei quali parla soprattutto di business e mondo digitale, ma intervista anche i personaggi più disparati, da Jovanotti a Jeff Bezos. Il denominatore comune in questi video è – come si legge nel suo sito – condividere “le proprie idee, esperienze e attività di ogni giorno sperando che possano tornare utili agli altri That’s it!”.