Come sapete, la raccolta delle olive è un momento importante per la nostra azienda, e siamo felici di annunciarvi che è iniziata!
Quest'anno le previsioni sono molto positive, e si preannuncia una grande annata. La stagione olivicola è iniziata bene, con una splendida fioritura in primavera. A questo ha fatto seguito una buona allegagione, ovvero la formazione dei frutti.
Le rese non saranno altissime, a causa delle olive più piccole e asciutte. Tuttavia, la qualità sarà decisamente superiore, grazie alle condizioni climatiche favorevoli durante la stagione di crescita.
In questi giorni, stiamo lavorando per raccogliere le olive e durerà circa 3-4 settimane. Le olive vengono raccolte con pettine sbattitore e in parte con la macchina Spedo Fruipick.
Una volta raccolte, le olive vengono portate al frantoio, dove vengono lavorate entro 24 ore. Il frantoio dove ci serviamo, l'Oleificio OL.MA è dotato di tecnologie all'avanguardia, che permettono di estrarre l'olio extravergine di oliva in modo naturale e preservarne tutte le proprietà organolettiche.
Seguiteci sui nostri canali social, potrete scoprire tutte le fasi della raccolta 2023 e sapere in anteprima le prime impressioni sull'olio nuovo.
Il nostro olio, imbottigliato e etichettato sarà disponibile da circa metà novembre.
A presto