Scopri la ricetta autentica della schiacciata toscana al rosmarino con olio extravergine Aroldo bio: croccante, profumata e genuina, come vuole la tradizione toscana.
Nel corso dell’intervista a L’Arena di Verona per il Premio Città Torri del Benaco, il professor Franco Berrino sottolinea come bastino dieci grammi di olio extravergine al giorno per ridurre la mortalità — ma mette in guardia dai prodotti a basso prezzo: “Un olio buono non può costare troppo poco.”
La nostra campagna olearia 2022 si conclude oggi in una stagione climaticamente molto difficile per i nostri ulivi, il nostro Olio EVO Bio di Aroldo sarà poco, ma buonissimo.
Ecco quello che probabilmente può esser considerato uno dei più semplici, genuini e deliziosi piatti toscani, il crostino di cavolo nero e olio extra vergine, naturalmente!
L'olio extra vergine di oliva (EVOO) è anche un veicolo per scoprire migliaia di sapori diversi. Innumerevoli fattori influenzano i sapori degli oli extravergine di oliva.
La nostra campagna olearia 2021 si conclude oggi in una stagione climaticamente molto difficile per i nostri ulivi, il nostro Olio EVO Bio di Aroldo sarà poco, ma buonissimo.
Chi non è esperto di olio di oliva appena franto, tende a scambiare il pizzicore e l’amaro dell’olio nuovo come difetti. Ecco a cosa sono dovute in realtà tali caratteristiche!