C A R A T T E R I S T I C H E
L’Olio Extra Vergine d'Oliva Biologico Aroldo proviene dalla raccolta e dalla frangitura a freddo delle olive raccolte in giornata dai 3500 olivi dell'azienda.

La nostra forza parte dal territorio
Le colline della Maremma Toscana, al centro del Mediterraneo, con i suoi incontaminati terreni ci consentono di produrre oli di altissima qualità.

Biologico Certificato
Privilegiamo la qualità sulla quantità: raccogliamo le olive quando sono ancora verdi e la resa in olio è molto bassa, solo così possiamo garantirvi un elevato contenuto di polifenoli e spiccate proprietà organolettiche.

Non solo buono
Non sono solo buono e biologico, ma anche salutare: i polifenoli dell’olio di oliva contribuiscono alla protezione dei lipidi ematici dallo stress ossidativo

Raccolta e lavorazione
Dalla raccolta del frutto all’estrazione rigorosamente “a freddo” dell’olio trascorrono sempre meno di 24h, per garantire genuinità e qualità.
In Maremma Toscana l'olio extra vergine d'oliva Aroldo Bio di qualità.
SCHEDA TECNICA OLIO AROLDO 2024-25
Produttore: Azienda Agricola Casa Olivo
Area di produzione: Campagnatico Loc. Fabbrucci
Altitudine: 235 metri
Metodo: Biologico Certificato
Varietà dell’ulivo: Leccino 70%, Frantoio 20%, Moraiolo 10%.
Raccolta: Meccanica con pettine sbattitore elettrico e macchina scuotitrice Spedo Fruipick.
Lavorazione :Spremitura a freddo
Resa: 14,40%
Grado di Acidità: 0,26
Polifenoli Totali (Acido Caffeico): 675 mg/kg
Numero di Perossidi: 10,1 mEq O2/kg
Gastronomia: Per condire, a crudo, minestre di legumi o di farro, per le succulenti carni grigliate, per trasformare in una splendida pietanza anche una semplice fetta di pane.
Caratteristiche organolettiche: Colore brillante, unione di luce e di foglia. Profumi molto intensi, fruttati e persistenti. Sapore fine, netto e gradevolemente piccante.
100%
PRODOTTO BIOLOGICO CERTIFICATO
Leccino 70%
Frantoio 20%
Moraiolo 10%
13 Ottobre 2025
Scopri la ricetta autentica della schiacciata toscana al rosmarino con olio extravergine Aroldo bio: croccante, profumata e genuina, come vuole la tradizione toscana.
8 Ottobre 2025
Nel corso dell’intervista a L’Arena di Verona per il Premio Città Torri del Benaco, il professor Franco Berrino sottolinea come bastino dieci grammi di olio extravergine al giorno per ridurre la mortalità — ma mette in guardia dai prodotti a basso prezzo: “Un olio buono non può costare troppo poco.”
6 Febbraio 2025
L’olio extra vergine di oliva biologico Aroldo si rinnova con un design elegante e minimale, mantenendo salde le sue radici nella tradizione.